Trascorrere San Valentino a Venezia è un sogno ad occhi aperti, una di quelle cose talmente romantiche che ti chiedi se è tutto vero o stai sognando.

Noi abbiamo avuto la fortuna di vivere questa esperienza pochi giorni fa, in una Venezia aperta soltanto ai Veneti, una Venezia in difficoltà per colpa della pandemia ma con tanta voglia di riprendersi e tornare ad essere al più presto quella che era.

Non vi nego che mi ha fatto un pò impressione essere a Venezia e sentir parlare quasi solo il nostro dialetto Veneto.

Di solito a Venezia senti parlare inglese, inglese americano, francese, spagnolo, cinese…e si, talvolta anche un pò di Italiano.

Dialetto veneto mai, se non parlato dagli osti o dai gondolieri tra di loro.

E’ stato bello vivere per un giorno la Venezia dei Veneziani ma mi auguro che la città torni presto a sentir parlare tutte le lingue del mondo.

Così, nei prossimi anni, anche voi potrete trascorrere a Venezia un magico San Valentino come lo è stato il nostro.

Voglio quindi darvi qualche consiglio visto che, se come mi auguro tutto tornerà alla normalità, è necessario prendersi per tempo e prenotare con largo anticipo.

Insomma, Venezia è la città più romantica del mondo, chi non vorrebbe trascorrerci il giorno degli innamorati?

Io sono una romanticona e proprio non riesco ad immaginare una location migliore dove trascorrere il weekend di San Valentino con la propria dolce metà.

Credo che in Europa, in quanto a romanticismo, forse soltanto Parigi regge il confronto.

Piazza San Marco o Tour Eiffel? Giro in gondola o crociera sulla Senna? Io voto mille volte Venezia, e non perchè sono nazionalista ma perchè, secondo me, Venezia ha quel qualcosa in più.

E’ più romantica, più scenografica, più particolare. Insomma…più tutto.

 

Martedì 14 febbraio ti aspettiamo con la persona che ami per una serata romantica

La felicità si vede dalle piccole cose

Abbiamo un menù dedicato agli innamorati oppurr potrai cenare con il nostro menù “a la carte” del ristorante o della forneria

PRENOTA ORA

San Valentino a Venezia

Il San Valentino a Venezia riesce a mettere d’accordo tutti.

Le persone romantiche possono inebriarsi della magica atmosfera veneziana mentre la categoria “Non me ne frega nulla di San Valentino” può comunque gustarsi una città da sogno.

Indovinate chi è la componente romantica della nostra coppia e chi fa parte della seconda categoria? :4_joy:

Tuttavia perfino Luca, che non è affatto un romanticone, ha apprezzato tantissimo il nostro San Valentino a Venezia.

Abbiamo camminato mano nella mano nelle calli, fatto selfie sopra i ponti, ammirato panorami nuovi o visti mille volte e per finire ci siamo regalati l’esperienza più romantica di tutte, il giro in gondola.